Disclaimer

Il presente tutorial rappresenta un'occasione di studio per imparare a compilare delle immagini di firmware linux-based per router wireless e per iniziare a scoprire il mondo di linux embedded e del cross-compiling.

Le informazioni contenute in questo tutorial, non sono tutte farina del mio sacco. Per la maggior parte mi sono limitato a raccogliere le informazioni disponibili su Internet per preparare un'immagine OpenWrt. Il tutorial (come tutti) è ancora da considerarsi Work in progress, quindi verrà aggiornato man mano con nuove informazioni/integrazioni.

Questo tutorial è da considerarsi a solo scopo informativo e ogni tipo di modifica che apporterete ai vostri router sono a vostro rischio, pericolo e responsabilità. Così come gli autori originali delle informazioni che qui riporto e ringrazio, non mi assumo alcuna responsabilità riguardo a danni causati a cose e persone per quanto riportato in queste pagine.

Prima di iniziare devo specificare che al fine di trarre qualche utilità da questo tutorial si presume ovviamente che sappiate utilizzare abbastanza agevolmente linux, che siano passati qualche milione di keystrokes dalla volta che avete compilato il primo "Hello World!" e che abbiate un router sul quale poter sperimentare senza troppi danni. In caso contrario consiglio vivamente di post-porre la lettura a qualche buona guida sui rudimenti di linux e della compilazione in ambienti opensource.

Happy hacking!

...::..:::BlaXwan:::..::...

8 febbraio 2007