Italiano English
Locked History Actions

AiutoSuModificaPagina

Modifica delle pagine

I nomi delle pagine devono essere DiQuestoTipo. Questo modo viene chiamato NomeWiki. Quando scrivi una parola InQuestoModo, verrà automaticamente trasformata in un collegamento. Puoi trovare più informazioni su AiutoPerNovizi.

Le pagine seguenti descrivono i vari elementi (marcatori wiki) che puoi utilizzare per ottenere effetti particolari:

Per fare degli esperimenti col formato wiki, vai alla pagina CastelliDiSabbia e fai clic su "Modifica" in fondo alla pagina. Usa la funzionalità "apri il collegamento in un nuova finestra" del tuo browser sulla parola "CastelliDiSabbia", così potrai tenere aperte contemporaneamente anche le pagine di aiuto.

Backup automatico delle anteprime

Ogni volta che si modifica una pagina e viene usata l'"Anteprima", il "Controllo ortografico" o vengono premuti i pulsanti "Annulla" o "Salva modifiche", Moin salva internamente una copia del proprio lavoro. Usa spesso l'anteprima quindi!

Se viene premuto "Annulla" accidentalmente, il proprio computer va in crash o viene chiusa per sbaglio la finestra del proprio browser, il backup automatico può essere recuperato facilmente.

Per fare questo, basta modificare nuovamente la pagina. Se c'è un'anteprima, verrà visualizzato un messaggio e sarà presente un pulsante "Carica anteprima". Facendo clic lì, verrà caricata la versione salvata sostituendo quella attuale. È possibile continuare a modificare la copia caricata, ma questa volta è meglio se la salvi. :)

(!) Non usare i pulsanti "Anteprima", "Controllo ortografico", "Salva modifiche" o "Annulla" prima di "Carica anteprima", altrimenti verrà soprascritta la vecchia copia di backup.

Se una pagina viene salvata senza problemi, la copia interna di backup non è più necessario e verrà cancellata.