Non è consentito usare quest'azione.

Nascondi questo messaggio
Italiano English
Modifica History Actions

AttivareLinkSulMapserver

I link delle nuove isole non appaiono automaticamente sul mapserver, è necessario svolgere alcune operazioni:

  1. Per ogni nodo, vanno aggiungi apparati e relativi indirizzi assegnati. È un prerequisito essenziale. Lo puoi fare cliccando su "modifica" e inserendo la password del nodo.
  2. Attivare la generazione della topologia sul nodo (OLSR o BATMAN). Il modo più semplice, usando OLSRd, è attivare il plugin txtinfo nella configurazione, e successivamente la topologia sarà disponibile in plain text all'indirizzo http://indirizzodelrouter:2006.

  3. E' necessario fornire a chi gestisce il mapserver una URL accessibile dall'esterno che contenga la topologia. Solo con un URL pubblico, il mapserver può scaricare continuamente la topologia e tenere aggiornati i dati. Questo può essere fatto copiando la topologia automaticamente su un sito di cui si ha l'accesso, oppure dotando uno dei router dell'isola di un dynamicdns (a meno che non abbiate la fortuna di una connessione a internet con IP statico).
  4. Richiedere in lista wireless e/o all'email contatti@ l'attivazione deli link sulla nuova isola. I link saranno disegnati basandosi sugli indirizzi inseriti nei nodi e l'URL della topologia