Italiano English
Modifica History Actions

Differenze per "ChiSiamo"

Differenze tra le versioni 15 e 16
Versione 15 del 2008-05-12 19:32:49
Dimensione: 2380
Commento:
Versione 16 del 2008-05-12 19:51:55
Dimensione: 2383
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 6: Linea 6:
Dietro ninux.org c'e' un gruppo di ragazzi con la passione per le reti e per le tecnologie wireless, ma il gruppo si sta espandendo rapidamente coinvolgento anche altre persone "non addette ai lavori". Spesso facciamo delle [[Riunioni]] al [[FusoLab]], puoi vedere sul calendario in [[homepage|PaginaPrincipale]] quando ci sarà la prossima riunione. Un altro modo che usiamo per stare in contatto è la [[Mailing List|MailingLists]] Dietro ninux.org c'e' un gruppo di ragazzi con la passione per le reti e per le tecnologie wireless, ma il gruppo si sta espandendo rapidamente coinvolgento anche altre persone "non addette ai lavori". Spesso facciamo delle [[Riunioni]] al [[FusoLab]]; puoi vedere sul calendario in [[homepage|PaginaPrincipale]] quando ci sarà la prossima riunione. Un altro mezz che usiamo per restare in contatto è la [[Mailing List|MailingLists]].

Chi Siamo

Chi c'e' dietro ninux.org?

Dietro ninux.org c'e' un gruppo di ragazzi con la passione per le reti e per le tecnologie wireless, ma il gruppo si sta espandendo rapidamente coinvolgento anche altre persone "non addette ai lavori". Spesso facciamo delle Riunioni al FusoLab; puoi vedere sul calendario in PaginaPrincipale quando ci sarà la prossima riunione. Un altro mezz che usiamo per restare in contatto è la MailingLists.

Ninux.org Manifesto

1. Il nostro obiettivo e' quello di creare una MANET allo scopo di sperimentare, comunicare e divertirci.

2. Ci dichiariamo parte di un processo di interconnessione globale, cosi' come espresso nel Wireless Commons Manifesto.

3. Riteniamo che le frequenze libere debbano essere gratuite ed aperte a tutti in ogni parte del Mondo.

4. Reclamiamo il nostro diritto ad interconnetterci e sperimentare in modo totalmente libero da strumentalizzazioni politiche e commerciali.

5. Prendendo Internet come modello, riteniamo che la struttura decentralizzata sia la piu' adatta a realizzare quanto espresso nei punti precedenti.

Come si è sviluppata Ninux

Da NinuxOrgEvolution potete vedere come si è evoluta la rete ninux, fino a raggiungere lo stato attuale (visibile sul Map Server)

== Una rete sul territorio == E' successo che persone che si trovano vicine di casa hanno voluto connettersi tra loro. Al momento ninux connette diversi gruppi locali nati in questo modo. Un esempio è TuscoloMesh, una community locale creata da alcuni ragazzi che abitano al Tuscolo. La rete al momento è collegata in http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Private_Network con la rete di ninux, ma a breve verrà realizzato un link wireless.

Le altre community wireless

Ninux non è l'unica community wireless esistente. Ce ne sono diverse in giro per il mondo, alcune anche in Italia. Una lista di siti amici è consultabile nella pagina dei Links

Partecipazione ad eventi

La community è aperta a confrontarsi e ad interagire con diversi gruppi ed associazioni ed a farsi conoscere. Per questo motivo abbiamo partecipato a diversi Eventi