Italiano English
Modifica History Actions

GruppoComunicazione

Il Gruppo Comunicazione è il team della community che si occupa di tutte le attività di promozione.
Oltre che alla produzione di materiale pubblicitario, si interessa anche della semplificazione e trasmissione di quanto stabilito nel nostro Manifesto.

Per partecipare al gruppo è sufficiente manifestare buona volontà e prestar fede agli impegni, seguendo queste semplici indicazioni.

Obiettivi principali

  • Curare i contenuti del wiki
  • Favorire la comunicazione tra la Community e le altre realtà del Fusolab 2.0
  • Studiare delle strategie di comunicazione semplici ed efficaci, che aiutino i neofiti a capire cosa sia la nostra realtà e in che ambito operiamo
  • Organizzare e produrre merchandising
  • Gestire logistica e materiale pubblicitario per gli eventi pubblici
  • Suggerire Organizzazione e allestimenti per le sale adibite ad ospitare eventi e workshop in maniera il più professionale possibile

  • Gestire la comunicazione nei Social Networks
  • Gestire i rapporti con giornali, blog e pubblicazioni
  • Produrre articoli e documentazione, ovunque ce ne sia bisogno

Attività da realizzare

A seguire i compiti più prossimi prescritti dai membri del Gruppo Comunicazione.

Data la mole di lavoro è necessario stabilire degli step che vanno gradualmente raggiunti, motivo per cui è consigliabile prefissarsi delle date di scadenza, che hanno anche il duplice scopo di permettere di organizzarsi meglio, e porsi un termine al contributo che si vuole offrire.

Nota: Nella colonna di assegnazione è bene contrapporre la propria firma, dopo aver effettuato l'accesso, inserendo @SIG@.
Per maggiori informazioni riguardo alle variabili predefinite di Moinmoin, consultare la guida ufficiale.

Titolo

Descrizione

Prima scadenza

Assegnato a

Creazione Locandina Gsoc

È stato necessario creare il logo del Fusolab in formato vettoriale

01-04-2013

AlessandroGubitosi

Cambiare tema grafico al Wiki

Il Wiki è disordinato e non coerente graficamente.
Bisogna ideare un nuovo tema, magari partendo da quelli già esistenti per il motore MoinMoin

30-05-2013

AlessandroGubitosi e Malica

Riorganizzare categorie

È necessario razionalizzare le categorie del sito per renderle di più facile accesso.

DanielaRuggeri e -- AlessandroGubitosi 2013-04-03 06:26:43

Razionalizzazione contenuti

E' necessario rivedere i contenuti e assegnarli alle categorie. Può essere utile classificare i contenuti cone tecnici o divulgativi. Sarà necessario dove possibile migliorare la chiarezza di tali contenuti

 

 

 

 

Materiale che può essere usato

  • Descrizione NINUX:

    NINUX è una Wireless Community Network, ovvero un gruppo di persone che costruiscono una rete di telecomunicazioni utilizzando prevalentemente tecnologie a basso costo. In parole povere NINUX costruisce una rete di proprietà dei singoli cittadini, così come esiste in moltissime parti del mondo. Una volta creata attraverso tale rete è possibile comunicare liberamente, condividere i propri documenti, foto, musica e anche lo stesso accesso ad Internet.

    In NINUX si crede infatti che laccesso alle informazioni presenti in rete debba essere libero e garantito ad ogni cittadino e si crede nella libertà delle comunicazioni digitali e non, utilizzando un mezzo, quello del "wireless", che è di proprietà delle persone che vivono nel territorio.

    Ma NINUX non si occupa solo di reti wireless, bensì il suo campo si estende a tutte le tecnologie e alla divulgazione delle stesse attraverso un progetto per l'erogazione di una serie di workshop e corsi di nome Digital Mass:

    L'informazione è potere. L'accesso alle informazioni è un diritto umano fondamentale. Lottiamo per diffondere cultura digitale, per costruire una rete di telecomunicazione indipendente, lottiamo per riprendere il controllo del nostro futuro attraverso la tecnologia. La nostra missione è portare la cultura digitale alle masse. Se credi nella libertà di comunicazione, se sei un appassionato di tecnologia o se solamente vuoi cominciare ad imparare qualcosa di più sul mondo dell'information technology il Fusolab 2.0 è il posto che fa per te e i workshop Digital Mass sono ciò di cui hai bisogno