Italiano English
Modifica History Actions

Differenze per "Linksys_WRT54GL"

Differenze tra le versioni 5 e 6
Versione 5 del 2007-01-03 13:09:49
Dimensione: 0
Autore: ac3bf1
Commento: spostato nella sezione hardware
Versione 6 del 2007-01-04 15:20:11
Dimensione: 858
Autore: ac3bf1
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
Il router WRT54GL è ciò che di meglio attualmente si possa utilizzare per realizzare una rete wireless articolata come avrebbe la pretesa di essere la nostra. Le sue peculiarità sono:
* 250mw di potenza
* Sistema WDS
* Software Open Source (Linux)
* Possibilità di gestione via telnet o ssh
* Funzionalità di routing anche attraverso l' uso di protocolli dinamici come OLSR, RIP e OSPF
* Flessibilità nell' alimentazione (dovrebbe essere alimentato a 12V ma riesce a funzionare anche a 5V. Il questo modo è meno complesso realizzare un power-over-ethernet per farlo funzionare)

Per questo apparato esistono più distribuzioni linux:
* da qui potete scaricare l'ultima versione di Freifunk (ATTENTI ALLA VERSIONE PER WRT54GL v1.1!!!!!!!!!!!!) con interfaccia ninux (freifunk-webadmin-ninux_X.X.X_mipsel.ipk)
* openWRT
* Freifunk
* dd-wrt

Il router WRT54GL è ciò che di meglio attualmente si possa utilizzare per realizzare una rete wireless articolata come avrebbe la pretesa di essere la nostra. Le sue peculiarità sono: * 250mw di potenza * Sistema WDS * Software Open Source (Linux) * Possibilità di gestione via telnet o ssh * Funzionalità di routing anche attraverso l' uso di protocolli dinamici come OLSR, RIP e OSPF * Flessibilità nell' alimentazione (dovrebbe essere alimentato a 12V ma riesce a funzionare anche a 5V. Il questo modo è meno complesso realizzare un power-over-ethernet per farlo funzionare)

Per questo apparato esistono più distribuzioni linux: * da qui potete scaricare l'ultima versione di Freifunk (ATTENTI ALLA VERSIONE PER WRT54GL v1.1!!!!!!!!!!!!) con interfaccia ninux (freifunk-webadmin-ninux_X.X.X_mipsel.ipk) * openWRT * Freifunk * dd-wrt