Caricamento contenuto pagina

È possibile caricare il contenuto per la pagina indicata sotto. Se viene cambiato il nome della pagina, è possibile caricare il contenuto per un'altra pagina. Se il nome della pagina è lasciato vuoto, il nome della pagina viene ipotizzato dal nome del file.

File da cui caricare il contenuto della pagina
Nome pagina
Commento
Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?

Italiano English
Modifica History Actions

PGPSigningParty2012

PGP Signing Party 2012

In tempi in cui la nostra privacy è continuamente sotto attacco è importantissimo imparare a proteggere le nostre email e i nostri files.

Supponete ad esempio di trovarvi in uno di questi casi:

 - dovete inviare un email contenente informazioni sensibili come ad esempio il numero della vostra carta di credito o la password per la gestione del vostro sito web;
 - avete la necessità di proteggere alcuni dati personali molto importanti salvati sul vostro computer.

Come fare per proteggere questo tipo di informazioni da occhi indiscreti e malintenzionati?

Ecco che entra in gioco una tecnologia chiamata PGP, acronimo di Pretty Good Privacy, che ci viene in aiuto: con questa tecnologia è possibile cifrare email e file rendendoli illeggibili e quindi inaccessibili a spioni malintenzionati o governi orwelliani ed opprimenti.

Sabato 21 Gennaio 2012 i ragazzi di ninux.org spiegheranno i concetti base di questa tecnologia e guideranno i partecipanti al primo utilizzo.

L'appuntamento è per le 17:30 a Roma presso il Fusolab in Via Giorgio Pitacco 29. L'ingresso sarà gratuito e al termine dell'incontro ci sarà un aperitivo.

Locandina

locgpg1_medium.png

  • [scarica | mostra] (2012-01-08 18:24:31, 1129.8 KB) [[attachment:locgpg1_big.png]]
  • [scarica | mostra] (2012-01-08 18:14:05, 442.2 KB) [[attachment:locgpg1_medium.png]]

Vecchie edizioni