Italiano English
Modifica History Actions

Differenze per "Riunione8Novembre2006"

Differenze tra le versioni 4 e 5
Versione 4 del 2006-11-09 23:59:30
Dimensione: 2427
Autore: ClauzClauz
Commento:
Versione 5 del 2008-03-18 17:27:59
Dimensione: 2427
Autore: localhost
Commento: converted to 1.6 markup
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
[[TableOfContents]] <<TableOfContents>>

Data e Luogo

8 Novembre 2006 a LaCivetta

Ordine del giorno

  • Organizzazione lavori per il 2006/2007
  • Benvenuto nuovi partecipanti
  • VoIP, asterisk balancing con servizi di directory
  • P2P Radio/Video streaming in rete con protocollo OBAMP
  • Scegliere portavoce per New York
  • Come partecipare attivamente al progetto

Riassunto

Dopo aver dato il benvenuto ai nuovi partecipanti, il secondo punto all'ordine del giorno, riguardante l'asterisk balancing e' stato rimandato per la mancanza degli interessati.

Si e' passato a parlare di OBAMP, protocollo di streaming mulltimediale per reti mesh, e di aiutare il suo sviluppo e la sua sperimentazione. Danielinux si e' proposto come DJ per fare radio P2P utilizzando OBAMP.

Inoltre NYCwireless sta organizzando delle conferenze online che vorrebbero coinvolgere le wireless network community di tutto il mondo. Jonathan (ac3bf1) sembra la persona piu' adatta a rappresentare ninux.org. Queste conferenze sfoceranno poi in un incontro internazionale dal 18 al 20 maggio nel Maryland.

Si e' parlato anche delle nuove caratteristiche del firmware freifunk, tra cui un "service discovery" che sarebbe interessante interfacciare al sito.

Un punto cruciale della riunione e' stata la constatazione che dobbiamo migliorare la documentazione che abbiamo sul sito e sul wiki. Questo per poter sostenere un eventuale allargamento della rete senza che gravi eccessivamente sulla community. A questo proposito il materiale del wiki verra' regolarmente congelato e trasferito sul sito. La scadenza per l'ottenimento di una documentazione accettabile e' stata fissata a gennaio 2007. Dopo di che l'idea e' di allargare la rete focalizzandosi su zone precise (Tuscolo, P.za Bologna, ?).

Per quanto riguarda la traduzione di WNDW, la scorsa estate ci sono stati dei problemi con il wiki, che quindi e' stato trasferito su un server piu' stabile. Nel trasferimento erano andate perse alcune parti riguardanti la traduzione di wndw: una piccola parte del capitolo 3 da me tradotta, una parte del capitolo 5, le appendici e "contributi". Questo materiale ora e' stato recuperato. (consiglio ai traduttori di leggere http://wiki.ninux.org/moin.cgi/wndw/contributi per cercare di unifomare la traduzione) Blaxwan, colui che ha dato l'avvio alla traduzione, continua ad essere irreperibile...