Italiano English
Modifica History Actions

Differenze per "AboutUsItaliano"

Differenze tra le versioni 22 e 23
Versione 22 del 2011-06-29 09:49:41
Dimensione: 3429
Autore: ZioPRoTo
Commento:
Versione 23 del 2011-07-02 09:53:53
Dimensione: 3552
Autore: NiccoloAvico
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 3: Linea 3:
 * La community Ninux non è solo firmware e radiofrequenza: l'allestimento di nuovi nodi è spesso occasione per [[http://blog.ninux.org/2011/06/28/ninux-everywhere/|fare Community a 360 gradi]], e il nuovo nodo [[http://map.ninux.org/?select=RobyCaffeina|RobyCaffeina]] ne è la prova!  * La community Ninux non è solo firmware e radiofrequenza: l'allestimento di nuovi nodi è spesso occasione per [[http://blog.ninux.org/2011/06/28/ninux-everywhere/|fare Community a 360 gradi]], e il nuovo nodo [[http://map.ninux.org/?select=Darkness|Darkness]] ne è la prova! '''[[http://blog.ninux.org/2011/07/01/nodo-n%C2%B074-e-robby-caffeina-e-ora-realta/|Questa]] è la storia del suo allestimento'''.

Le ultime news dalla community Ninux.org

  • La community Ninux non è solo firmware e radiofrequenza: l'allestimento di nuovi nodi è spesso occasione per fare Community a 360 gradi, e il nuovo nodo Darkness ne è la prova! Questa è la storia del suo allestimento.

  • Prepariamoci a valicare i confini della nostra Provincia in radiofrequenza: dopo Rocca Di Papa, il segnale wireless della rete Ninux raggiunge adesso anche Pomezia, realizzando un sito molto promettente per ulteriori sviluppi sia verso la costa che l'interno della Regione. Ecco i dettagli!

  • La rete Ninux si espande e stiamo sperimentando le potenzialità del suo monitoraggio tramite lo strumento Nagios nella modalità più scalabile, quella del monitoraggio distribuito basato su una istanza centrale e più proxy; in questo post spieghiamo come implementare un nuovo proxy di monitoraggio.

  • Installato il nodo numero 69 della rete wireless: ecco uno speciale sull'evento.

  • Lo scorso 21 Maggio si è tenuta la prima Ninux Academy: online gli interventi di Nino e della coppia Hunter&Fish.

  • La community Ninux è attiva su molti progetti ritenuti meritevoli di partecipare alla iniziativa Google Summer Of Code: tra gli altri il Map Server for Wireless Communities Networks e la Lite Virtual Network.

  • Dopo il World IPv6 day la community Ninux sta attivamente sperimentando soluzioni innovative per adeguare l'intera rete ninux al nuovo protocollo IPv6. Nel piano di indirizzamento di ninux sono già stati riservate alcune subnet per indirizzi pubblici.


La community Ninux.org

ninux.org è una community che ha lo scopo di realizzare in Italia delle reti wireless libere, senza scopi di lucro, e nel rispetto della filosofia open source.

Lo spirito della nostra community è la condivisione dei saperi e la sperimentazione di nuove tecnologie wireless. La nostra forza è la varietà dei suoi iscritti, studenti di ingegneria, radioamatori, informatici, filosofi, ... che mettono a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze. Rivendichiamo la libertà alla sperimentazione. Basta un access point, un'antenna e .... un po' di pazienza ;)


Perche dovresti entrare a far parte della community?

Domande e Risposte...

Link Importanti: