Le seguenti 174 parole non sono state trovate nel dizionario di 1275 termini (includendo 1275 LocalSpellingWords) e sono evidenziate qui sotto:
adibite   agli   aiutino   alla   allestimenti   ambito   appassionato   articoli   attraverso   basso   bisogno   blog   buona   campo   capire   ce   cittadini   cittadino   ciò   cominciare   community   Community   comunicare   comunicazioni   condividere   contenuti   controllo   corsi   cosa   costo   costruire   costruisce   costruiscono   così   creata   crede   credi   cultura   Curare   debba   dell   diffondere   Digital   digitale   digitali   diritto   divulgazione   documentazione   documenti   ed   efficaci   erogazione   esiste   estende   fa   Favorire   fede   fondamentale   foto   Fusolab   futuro   garantito   Gestire   giornali   Gruppo   gruppo   hai   imparare   impegni   Include   indicazioni   indipendente   infatti   information   informazione   interessa   liberamente   libero   libertà   lo   Loghi   logistica   Lottiamo   lottiamo   manifestare   Manifesto   Mass   masse   Materiale   materiale   merchandising   mezzo   missione   moltissime   mondo   musica   ne   nei   neofiti   Network   Networks   nostra   nostro   Obiettivi   occupa   ogni   operiamo   Organizzare   Organizzazione   ospitare   ovunque   ovvero   parole   partecipare   parti   persone   portare   posto   potere   povere   prestar   prevalentemente   principali   Produrre   produrre   produzione   professionale   progetto   promozione   propri   proprietà   pubblicazioni   pubblici   pubblicitario   qualcosa   Raccolta   rapporti   realizzare   realtà   reti   riprendere   sale   seguendo   sei   semplici   semplificazione   serie   singoli   Social   solamente   stabilito   stesse   strategie   Studiare   Suggerire   tale   te   team   technology   tecnologia   tecnologie   telecomunicazione   telecomunicazioni   territorio   Todo   umano   usato   vivono   volontà   vuoi   Well   wireless   Wireless   workshop  

Nascondi questo messaggio
Italiano English
Modifica History Actions

GruppoComunicazione

Il Gruppo Comunicazione è il team della community che si occupa di tutte le attività di promozione.
Oltre che alla produzione di materiale pubblicitario, si interessa anche della semplificazione e trasmissione di quanto stabilito nel nostro Manifesto.

Per partecipare al gruppo è sufficiente manifestare buona volontà e prestar fede agli impegni, seguendo queste semplici indicazioni.

Obiettivi principali

  • Curare i contenuti del wiki
  • Favorire la comunicazione tra la Community e le altre realtà del Fusolab 2.0
  • Studiare delle strategie di comunicazione semplici ed efficaci, che aiutino i neofiti a capire cosa sia la nostra realtà e in che ambito operiamo
  • Organizzare e produrre merchandising
  • Gestire logistica e materiale pubblicitario per gli eventi pubblici
  • Suggerire Organizzazione e allestimenti per le sale adibite ad ospitare eventi e workshop in maniera il più professionale possibile

  • Gestire la comunicazione nei Social Networks
  • Gestire i rapporti con giornali, blog e pubblicazioni
  • Produrre articoli e documentazione, ovunque ce ne sia bisogno

Attività da realizzare

A seguire i compiti più prossimi prescritti dai membri del Gruppo Comunicazione.

Data la mole di lavoro è necessario stabilire degli step che vanno gradualmente raggiunti, motivo per cui è consigliabile prefissarsi delle date di scadenza, che hanno anche il duplice scopo di permettere di organizzarsi meglio, e porsi un termine al contributo che si vuole offrire.

Nota: Nella colonna di assegnazione è bene contrapporre la propria firma, dopo aver effettuato l'accesso, inserendo @SIG@.
Per maggiori informazioni riguardo alle variabili predefinite di Moinmoin, consultare la guida ufficiale.

Titolo

Descrizione

Prima scadenza

Assegnato a

Creazione Locandina Gsoc

È stato necessario creare il logo del Fusolab in formato vettoriale

01-04-2013

AlessandroGubitosi

Cambiare tema grafico al Wiki

Il Wiki è disordinato e non coerente graficamente.
Bisogna ideare un nuovo tema, magari partendo da quelli già esistenti per il motore MoinMoin

30-05-2013

AlessandroGubitosi e Malica

Riorganizzare categorie

È necessario razionalizzare le categorie del sito per renderle di più facile accesso.

DanielaRuggeri e -- AlessandroGubitosi 2013-04-03 06:26:43

Razionalizzazione contenuti

E' necessario rivedere i contenuti e assegnarli alle categorie. Può essere utile classificare i contenuti cone tecnici o divulgativi. Sarà necessario dove possibile migliorare la chiarezza di tali contenuti

 

 

 

 

Materiale che può essere usato

  • Descrizione NINUX:

    NINUX è una Wireless Community Network, ovvero un gruppo di persone che costruiscono una rete di telecomunicazioni utilizzando prevalentemente tecnologie a basso costo. In parole povere NINUX costruisce una rete di proprietà dei singoli cittadini, così come esiste in moltissime parti del mondo. Una volta creata attraverso tale rete è possibile comunicare liberamente, condividere i propri documenti, foto, musica e anche lo stesso accesso ad Internet.

    In NINUX si crede infatti che laccesso alle informazioni presenti in rete debba essere libero e garantito ad ogni cittadino e si crede nella libertà delle comunicazioni digitali e non, utilizzando un mezzo, quello del "wireless", che è di proprietà delle persone che vivono nel territorio.

    Ma NINUX non si occupa solo di reti wireless, bensì il suo campo si estende a tutte le tecnologie e alla divulgazione delle stesse attraverso un progetto per l'erogazione di una serie di workshop e corsi di nome Digital Mass:

    L'informazione è potere. L'accesso alle informazioni è un diritto umano fondamentale. Lottiamo per diffondere cultura digitale, per costruire una rete di telecomunicazione indipendente, lottiamo per riprendere il controllo del nostro futuro attraverso la tecnologia. La nostra missione è portare la cultura digitale alle masse. Se credi nella libertà di comunicazione, se sei un appassionato di tecnologia o se solamente vuoi cominciare ad imparare qualcosa di più sul mondo dell'information technology il Fusolab 2.0 è il posto che fa per te e i workshop Digital Mass sono ciò di cui hai bisogno