Italiano English
Modifica History Actions

sceneggiatura presentazione ninux

Sceneggiatura presentazione ninux

Un breve filmato che descrive la filosofia del ninux e chiarisce le semplici regole di comportamento ed interazione tra le persone partecipanti.

Il filmato sarà un montaggio alternato di queste situazioni.

  • Persone che montano un nodo radio di ninux.
  • Persone partecipano alle attivita di gruppo ninux. Conferenze riunioni ecc..
  • Persone che spiegano che cosa è ed che cosa non è ninux. Questo punto sarà recitato da varie persone, che intente nelle loro attività, si rivolgeranno alla mdp e spiegeranno i punti fondamentali della comunità ninux. Per arrivare alla fine del filmato dove in un montaggio frenetico le verie frasi/parole del discorso saranno prese da più presone in successione.

Il brano che reciteranno sarà:

La scelta di Ninux.org è quella di costruire una rete wireless per sperimentare e divertirsi, ma anche per aiutare le comunità totalmente impossibilitate a utilizzare Internet, lì dove c'è Digital Divide e difficoltà per gli operatori tradizionali a portare un servizio a chi ne ha bisogno.

Il nostro obiettivo e' quello di creare una rete allo scopo di sperimentare nuove soluzioni e tecnologie, diffondere conoscenza, produrre consapevolezza, divertirci.

Ci dichiariamo parte di un processo di interconnessione globale

Riteniamo che le frequenze libere debbano essere gratuite ed aperte a tutti in ogni parte del Mondo.

Combattiamo le situazioni Digital Divide. (da dire in italiano e non in italinglese)

Reclamiamo il nostro diritto ad interconnetterci e sperimentare in modo totalmente libero da strumentalizzazioni politiche e commerciali.

Prendendo Internet come modello, riteniamo che la struttura decentralizzata sia la piu' adatta a realizzare quanto espresso nei punti precedenti.

Ninux è un progetto attorno al quale si raccolgono persone che ne condividono forma, contenuto e obiettivi. Giuridicamente siamo equivalenti alle comitive che si vedono la sera sotto casa, discutono di sport e talvolta si organizzano per giocare a calcetto o farsi una braciolata in campagna.

Come detto, Ninux non è un ISP, non vuole diventare un ISP, non fa concorrenza agli ISP. Quindi l'obiettivo di ninux non è quello di portare internet in giro, al posto degli ISP. Lo sviluppo della rete per noi è sempre conseguenza dello sviluppo della Community.

Domanda: Se mi aggancio alla rete di Ninux.org poi posso staccare l'ADSL?




Domanda: Ho messo un segnaposto sulla mappa, sono interessato al vostro progetto e sono in attesa di vostre notizie: mi telefonate? Venite a casa mia a spiegarmi come funziona?

Come si pone Ninux.org nei riguardi del Digital Divide?

Sappiamo che i margini di guadagno degli operatori TLC sono sempre più bassi. Costruire e mantenere in esercizio reti di telecomunicazioni ha un costo, e lì dove non c'è un bacino di utenza adeguato l'operatore non fa investimenti in quanto andrebbe a perdere.

Attualmente Ninux.org è attiva con diversi gruppi sul territorio di Roma, Viterbo, Calabria, Sicilia (Mistretta), Pisa e Firenze.

Potete contattarci via email scrivendo a contatti ciocciola ninux punto org o leggendo il nostro sito ninux punto org

filmati già realizzati che possono essere usati nel montaggio

Elencate i filmati che avete già realizzato in passato o intendete realizzare per l'occasione

La cosa migliore è quella di mettere il filmato accesibile da un servere web in modo che non ci sia bisogno di niente per scaricarlo.

http://????.????

Cartelle WEBDAV di ninux dove caricare le immagini

??????

N.B. Dei server scrivete sia l'indirizzo IPV6 che l'indirizzo privato per fare in modo che facilmente anche le isole scollegate possano collaborare facilmente